In libreria

Nuove uscite: “Reboot – Lettera d’amore a Milano”

Buon pomeriggio, cari lettori!

Esce oggi Reboot – Lettera d’amore a Milano, edito Bookabook.

Milano. La città che lavora, dove pochi di noi sono nati ma che è diventata in qualche modo “la nostra città”, da studenti o da lavoratori. La città delle opportunità, degli aperitivi, delle Week, che negli ultimi mesi ci ha visti chiusi in casa, costretti a guardarla con occhi diversi. Forse distanti, forse semplicemente nuovi.
E ora, dopo la paura, la voglia di ripartire e il desiderio di tornare alla normalità.
Ventidue tra giornalisti, scrittori e blogger tra i più importanti nel panorama italiano hanno deciso di scrivere una Lettera d’amore a Milano, alla città ferita dopo il lockdown, le sirene delle ambulanze, il dramma della pandemia. La Milano che rialza la testa.
Un’antologia che spazia dal racconto alla testimonianza, dalla fiction alla poesia, e i cui proventi saranno devoluti al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.

Annarita Briganti
Ideatrice, curatrice e tra gli autori di questo volume benefico, è giornalista culturale per Repubblica e Donna Moderna, scrittrice, traduttrice, attivista culturale e animatrice culturale. Per Cairo sono usciti i suoi tre romanzi: Non chiedermi come sei nata (2014, vincitore del Premio Comoinrosa Opera Prima, poi divenuto uno spettacolo teatrale scritto dall’autrice), L’amore è una favola (2015) e Quello che non sappiamo (2018), perfetto per il virus perché i protagonisti non si toccano. La biografia di Alda Merini, Alda Merini. L’eroina del caos (Cairo, 2019), è il suo primo saggio. Pubblica numerosi racconti. Partecipa ad antologie benefiche, come Il bicchiere mezzo pieno e Mariti (Piemme, 2018 e 2019).
Buona lettura!

Lascia un commento